Natale con Mina: “Christmas song book”

Mina Fiorello Cavazzano

Uscirà oggi, 19 novembre, il nuovo disco della grande Mina intitolato “Christmas song book”. Un disco, come si può intuire anche dal titolo, tutto natalizio in cui la celebre cantante reinterpreta, in chiave jazz, 12 classiche “Chistmas Songs”. Unico duetto presente nell’album è quello con Fiorello che ha reinterpretato “Baby it’s cold outside”, mentre per la parte musicale troviamo la collaborazione di Danilo Rea, Massimo Moriconi, Alfredo Golino e l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal maestro Leandro Piccioni.

L’album “Christmas Song Book”, prodotto in collaborazione con Walt Disney Company Italia, verrà pubblicato in tre diverse edizioni: CD standard con un booklet di diciotto tavole disegnate da Giorgio Cavazzano che vedranno protagonista Mina Uack, alterego Disney della cantante,  con le informazioni relative ai brani e le tavole; CD + Libro che conterrà quattro storie a tema Natalizio disegnate dallo storico illustratore e i testi completi delle canzoni; Box Deluxe limited edition, contenente un vinile, un fascicolo con le ricerche storiche e le tavole illustrate da Cavazzano in formato da collezione.

La Tracklist di: “Christmas song book

  1. Old Fashion Christmas
  2. The secret of Christmas
  3. Baby, It’s cold outside” (ft. Fiorello)
  4. I’ll be home for Christmas
  5. Have yourself a merry little Christmas
  6. Jingle bell rock
  7. Silent night
  8. Let it snow
  9. How lovely is Christmas
  10. Santa Claus got stuck in my chimney
  11. It came upon a midnight clear
  12. White Christmas

Un’anticipazione del video “Baby it’s cold outside

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>